Medicina Estetica

Prof. Massimo Minozzi

Medico Estetico
Specialista in Ostetricia Ginecologia – Medicina Estetica
Master di II° Livello Università Tor Vergata

– TERAPIE ANTI-INVECCHIAMENTO
– TERAPIE ANTI-TUMORALI TERAPIE
– POST-CHEMIOTERAPIA
– TERAPIE INFUSIONALI CON ANTIOSSIDANTI CONTRO I RADICALI LIBERI (FLEBO)
– TERAPIE INFUSIONALI DISINTOSSICANTI (FLEBO).

IL PROCESSO DI INVECCHIAMENTO: Il processo di invecchiamento dell’uomo è correlato per un terzo a fattori genetici, ovvero ereditari, e per due terzi a fattori connessi al nostro stile di vita. Mentre poco si puo’ incidere sui fattori genetici, molto si può, correggendo lo stile di vita, per esempio attraverso una scelta alimentare corretta, vivendo in un ambiente a basso indice di inquinamento, applicando un programma di attività fisica costante integrata.

Attualmente la teoria più accreditata che spiega dal punto di vista bio chimico le cause dell’invecchiamento, delle patologie e dei tumori, è quella che fa risalire il tutto all’accumulo nel nostro organismo di composti instabili, i cosiddetti “ radicali liberi”.
Pertanto la strategia per vivere in salute il piu’a lungo possibile è quella di contrastare tali sostanze con terapie a base di anti-ossidanti che sono gli unici principi che eliminano i radicali liberi,depurando il nostro organismo.
Le nostre terapie anti-invecchiamento, anti-tumorali e post-chemioterapiche si basano sull’utilizzo del più potente antiossidante naturale disponibile che è il GLUTATIONE.

Viso, collo, mani

– BIO STIMOLAZIONE
– BIO RIVITALIZZAZIONE

Mediante Acido ialuronico / Fattori di crescita piastrinici

TRATTAMENTO RUGHE PROFONDE / SUPERFICIALI / ACNE

MESOTERAPIA
Scioglimento grasso, addominale e cosce.

La medicina estetica si occupa soprattutto dell’invecchiamento cutaneo, che è dovuto principalmente a 2 fattori: l’età con la sua eredità genetica e le radiazioni solari.

Entrambi questi fattori determinano nel tempo alterazioni delle cellule principali della pelle ,ovvero dei FIBROBLASTI,che riducono progressivamente la produzione del collagene,delle fibre elastiche,dell’acido ialuronico e dei liquidi extra cellulari.
Il risultato finale è la comparsa delle rughe,della ridotta elasticità e idratazione della pelle.

Pertanto , le strategie di intervento sono dirette a proteggere la pelle dalle radiazioni solari sempre, sia d’estate che d’inverno , e ad eseguire trattamenti di stimolazione cellulare (i fibroblasti) mediante tecniche di bio-stimolazione e bio-rivitalizzazione ,utilizzando sostanze naturali iniettate direttamente nel derma ( mesoterapia) insieme a strumenti quali la Radiofrequenza, le Onde d’urto e Laser terapia.

BOTOX E MICROBOTOX
Spianamento e prevenzione rughe di espressione.

La tossina botulinica è utilizzata ormai da anni in campo estetico per il trattamento delle rughe di espressione; agisce bloccando temporaneamente la contrazione dei muscoli mimici che, una volta rilassati, permettono alla pelle di distendersi facendo scomparire le rughe della fronte e quelle perioculari.

Il micro-botulino rappresenta una alternativa alla tecnica standard e si caratterizza per una maggiore diluizione della tossina che ,applicata con tecnica iniettava intradermica microdosata, riduce le rughe senza la temuta fissità e plastificazione del volto.

PEELING
Ringiovanimento della pelle mediante acido glicolico, mandelico, citrico, ecc…

– PLEXER
Asportazione di fibromi, nevi, verruche, xantelasmi, cicatrici post acneiche, acne, macchie viso e mani.

BLEFAROPLASTICA
Non chirurgica.

La chirurgia non ablativa( senza incidere) è una tecnica di chirurgia dermatologica semplificata che si pratica mediante uno strumento ( PLEXER), che consente di far sublimare(per sublimazione si intende passaggio dallo stato solido a quello gassoso) i tessuti trattati ,senza causare danni ai tessuti circostanti.

Con questo dispositivo si puo’ intervenire sui tessuti senza provocare alcun sanguinamento della zona trattata e senza ricorrere all’uso di anestetici iniettabili. Trova indicazione per macchie cutanee,rughe,acne attiva e postumi cicatriziali, nevi,angiomi e blefaroplastica dinamica non ablativa.

– LASER
Trattamento acne profonda, angioinestetismi, bio rivitalizzazione cutanea.

– CADUTA DEI CAPELLI
Tecniche di rigenerazione dei bulbi piliferi.